TecnoBackup

La TecnoSistemi è in grado di offrire sia un sistema di backup interno all’azienda, LanSave, sia un backup esterno, WebSave.

LanSave - Backup interno

Il backup viene effettuato su un apposito box.

Il box sostanzialmente è un mini-server dotato di HD (eventualmente multipli e ridondati: con RAID_1, n. 2 dischi sono sempre copia l’uno dell’altro), con uno specifico software di backup in ambiente Linux che esplora la rete per copiare quanto schedulato.

Da precisare che il box Lansave non deve essere confuso con un banale NAS: è il box che cerca i dati e non è condivisibile dalle macchine della rete, rimanendone isolato.

I dati sono, quindi, protetti anche da eventi quali il CryptoVirus ed altri malware che fanno azioni distruttive sui dati.

Il box è di proprietà della Tecnosistemi e viene ceduto in comodato d’uso con l’acquisto del servizio di backup.

Tramite mail viene controllato il regolare funzionamento della unità: la Tecnosistemi interviene in caso di malfunzionamenti.

Il Cliente dispone di una completa ed autonoma console di controllo e ripristino.

WebSave - Backup esterno

Il backup viene effettuato su appositi server in cloud ad alta sicurezza e ridondanza.

Sul server interno viene installato un software che, a orari prestabiliti, esegue in backup incrementale e trasmette all’esterno, tramite ADSL, le sole variazioni intervenute.

Il costo è funzione dello spazio richiesto: si tenga conto che 10 GB sono sufficienti a fare le copie di circa 40 GB di dati in formato Teamsystem, in quanto i dati stessi vengono compressi.

Tramite mail viene controllato il regolare funzionamento della unità: la Tecnosistemi interviene in caso di malfunzionamenti.

Su richiesta è possibile predisporre una completa ed autonoma console di controllo e ripristino.

Ciascuno di questi sistemi ha pregi e difetti. La migliore strategia è quella di combinare fra loro sistemi diversi in modo da distribuire il possibile errore ed avere sempre una "riserva".

Contatti

  •     Viale della Repubblica, 70
  •       67039 Sulmona (AQ)
  •    +39 0864 578509
  •   +39 0864 2508312
  •    direzione@tecnosi.it